Cosa vedere a Venezia


Venezia, culla di cultura, offre quotidianamente una serie di eventi e proposte culturali degne delle sue più antiche tradizioni. Ma è possibile "sentire" Venezia anche solo passeggiando per le calli ed i campi alla ricerca degli angoli più nascosti, oppure visitandola in battello ammirando gli stupendi palazzi ed il brulicare della vita veneziana.

Non dimenticate nel rispetto delle migliori tradizioni di Venezia di “andar per bacari”! Il Bacaro è un locale che offre piccoli assaggi di cibo tipicamente veneziano come moeche, cappesante, sarde, vongole, fegato alla veneziana, poenta…

Venezia Jazz Festival

Il festival jazz per eccellenza, uno degli appuntamenti più rinomati del settore, con eventi di risonanza mondiale, ospitati in alcune fra le location più prestigiose al mondo.

 Concerti internazionali con produzioni speciali per il festival, eventi di arte e letteratura, jazz lunch & dinner, aperitivi musicali nei luoghi più popolari della città.

[Continua...]

Venezia: Gustav Klimt al Museo Corner

Una straordinaria esposizione, per festeggiare il 150° della nascita di Gustav Klimt (1862-2012), un ciclo eccezionale di dipinti, rari e preziosi disegni, mobili e raffinati gioielli, ma anche elaborate ricostruzioni e interessanti documenti storici, la genesi e l’evoluzione, in ambito architettonico e pittorico, dell’opera di Klimt e di quanti con lui diedero vita alla Secessione viennese. [Continua...]